Microsoft: in UE vi daremo Windows 7 con tanti browser

24/07/2009 20:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Pur di poter distribuire il suo browser saranno inclusi anche quelli della concorrenza del disco che installerà il prossimo sistema operativo Win.
In serata la Commissione Europea ha pubblicato una notizia positiva per gli acquirenti europei del sistema operativo Windows.

Microsoft ha proposto di fornire una certa scelta di browser pur di includere Internet Explorer nel pacchetto. Pure i produttori di PC che in questi giorni stanno cominciando ad installare Windows 7 sui computer, in vendita da ottobre, potranno installare browser concorrenti ad IE.

La UE accoglie con favore la proposta e si accerterà che è la soluzione migliore per i cittadini. La lista dei browser non è stata fatta, i più usati sono certamente Firefox, Opera, Safari e Chrome.

Senza questo accordo Microsoft sarebbe obbligata a vendere nella UE la versione Windows 7 E del suo OS, ovvero priva di browser. Microsoft aveva anche scelto di non proporre upgrade ma solo pacchetti completi di Windows 7 se non avesse avuto la possibilità di distribuire IE.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac