Microsoft: cara Mozilla, vieni a Redmond…

22/08/2006 17:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Non è l'invito del lupo a Cappuccetto Rosso, anche perché quelli di Mozilla sono delle volpi. L'open source di Microsoft vuole che Firefox giri bene anche su Vista.

Non è l'invito del lupo a Cappuccetto Rosso, anche perché quelli di Mozilla sono delle volpi. L'open source di Microsoft vuole che Firefox giri bene anche su Vista.
 
Il direttore del reparto open source di Microsoft invita gli sviluppatori di Firefox & Thunderbird a Redmond per ottimizzare i due software a Windows Vista.

Sam Ramji, prima di partire per le ferie, ha chiesto ufficialmente ai responsabili di Mozilla di andare a trovare il team open source di Microsoft a Redmond, presso il Windows Vista Readiness ISV – Independent Software Vendors Lab.

Da qui a dicembre il laboratorio di Microsoft sarà aperto quattro giorni la settimana e potrà accogliere 4 tecnici alla volta con l'assicurazione di poter confrontarsi direttamente con i capi-progetto padroni di casa.

L'invito si rivolge, per la prima volta, ad entità non commerciali. Ramji intende aprirsi ai progetti open source perché possano funzionare nel migliore dei modi su Windows Vista.

Dimostra tutto il suo senso dello humor il direttore del reparto open source, scrivendo nell'invito pubblicato sul newsgroup mozilla.dev.planning: "ho spedito l'invito a staff@mozilla.org ma, nel caso abbiano un filtro di spam verso tutti gli indirizzi @microsoft.com, allora lo pubblico anche qui".



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac