Microsoft a Yahoo! Japan: e no, con Google proprio no!
30/07/2010 21:30 CET
I giapponesi la vedono diversamente rispetto agli accordi globali stipulati tra Yahoo! ed il motore di ricerca Bing, i flirt con Google hanno irrigidito gli uomini di Microsoft.
Google e Yahoo! hanno firmato un accordo che non ha fatto piacere a Microsoft.
A 12 mesi dalla firma avvenuta tra Steve Ballmer (Microsoft) e Carol Bartz (Yahoo!), per l’interscambio dei business più forti tra i rispettivi motori di ricerca, in Giappone rompono le uova nel paniere.
Proprio mentre iniziano le reali prove di collaborazione a livello globale tra Bing e Yahoo!, nel paese del Sol Levante Yahoo! Japan si affida al concorrente più odiato: Google.
Il sito di Yahoo! Japan (maggioranza in mano a Softbank e con una popolarità del 57% in Giappone) vorrebbe poter affidare a Google (37% in Giapppone) le ricerche degli utenti e la pubblicità a Google, Microsoft (3% in Giappone) non ha gradito.
L’alleanza ha già avuto il via libera dagli organismi giapponesi ma Microsoft ha preannunciato che non cederà tanto facilmente, opponendosi al monopolio in quel paese.