- sottoscrivi il feed RSS di setteB.IT
- visita il canale Twitter di setteB.IT
- visita il canale YouTube di setteB.IT
- pubblica questo articolo su LinkedIn
- pubblica questo articolo su StumbleUpon
- pubblica questo articolo su delicious
- segnala l'articolo su Digg
Michelle Obama: niente Facebook per Sasha e Malia, “non serve”
09/02/2011 17:00 CET
di Fabio M. Zambelli
Cattiva pubblicità per il social network da parte della First Lady, oltre all’FBI anche la mamma vuole tenere lontane le figlie del presidente USA dal condividere troppe informazioni.
Ci sono oltre mezzo miliardo di utenti su Facebook, ma non cercate Sasha e Malia Obama, non le troverete.
La coppia presidenziale della Casa Bianca ha un’idea molto chiara su cosa possono fare le figlie (12 e 9 anni), tra queste non c’è Facebook.
In un’intervista di Michelle Obama al programma mattutino “Today” del canale NBC, poche ore fa, la First Lady ha dichiarato che non ama vedere i ragazzini andare online su Facebook, perché in realtà non è qualcosa di cui hanno bisogno. Forse quando le figlie saranno più mature Michelle e Barack Obama ne riparleranno.
I servizi segreti che tutelano la famiglia presidenziale non sarebbero molto felici di vedere condivise con tutto il mondo online informazioni, a volte segrete, come per esempio le date dei trasferimenti ed i luoghi dove si trovano.
Solo ieri Facebook ha deciso il cambio di sede nella Silicon Valley, ma evidentemente questo non è un argomento tranquillizzante per i genitori Obama.