Medaglie a raffica dopo un po’ di musica dall’iPod
03/08/2009 07:00 CET
di Fabio M. Zambelli
A Roma due eroi come Federica Pellegrini e Michael Phelps sono stati avvistati mentre si caricavano prima delle gare di nuoto con auricolari di colore bianco molto riconoscibili.
A Roma due eroi come Federica Pellegrini e Michael Phelps sono stati avvistati mentre si caricavano prima delle gare di nuoto con auricolari di colore bianco molto riconoscibili.
Spesso Michael Phelps si è avvicinato alla piscina del Foro Italico con vistose cuffie sulla testa, mentre ascoltava musica e si isolava dal mondo esterno.
Alcune volte il campione di Baltimora ha usato auricolari di colore bianco che tanto sembravano quelle fornite di serie con ogni iPod. Lo stesso ha fatto la campionessa nostrana Federica Pellegrini.
Michael Phelps ha vinto cinque medaglie d'oro ed una d'argento, Federica Pellegrini tre d'oro ed una di bronzo. Sono stati i due migliori atleti dei mondiali secondo FINA – Fédération Internationale de Natation, anche loro hanno contribuito a polverizzare molti record mondiali.
Non sappiamo se con l'iPod (benché non si sia mai visto è molto
plausibile che abbiano utilizzato uno dei player di Apple) hanno solo ascoltato musica oppure abbiano consultato con l'applicazione gratuita per iPhone/iPod touch "
Roma09" la situazione del medagliere.
Di sicuro c'è che questi due sportivi hanno dato un pesante contributo ai metalli preziosi portati a casa dalle rispettive nazionali. Eccoli mentre festeggiano. Chissà se sarebbero stati ugualmente vincenti anche senza aver ascoltato le canzoni preferite dai rispettivi iPod?
L'iPod, se di questo si è trattato, non è mai stato mostrato anche per l'attenzione con cui molti nuotatori preservano il loro portafogli in fatto di sponsor. Tanto che ne abbiamo visti (specialmente italiani) intenti a volte a coprire in malo modo alcuni marchi ed altre volte a negare la sponsorizzazione nazionale o personale, pur di indossare i costumi più performanti.