MDA Award 2008 a Jonathan Ive per l’iPhone
02/07/2008 13:30 CET
Al designer di Apple dell'iPhone il premio dell'associazione dei produttori ed utenti dei dati su rete mobile. "Uno che ha scosso l'intera industria della telefonia cellulare".
La MDA – Mobile Data Association ha assegnato al responsabile dell'industrial design di Apple, l'inglese Jonathan Ive, l'MDA Personal Achievement Award 2008.
"Il premio viene assegnato a Jonathan Ive per il design dell'iPhone e della sua interfaccia utente, questi hanno completamente ridefinito il telefono portatile per come lo coscevamo, negli ultimi 5 anni si è parlato dell'iPhone come di nessun altro oggetto elettronico, Ive ha creato la miglior implementazione di una interfaccia utente a touch screen, con Safari l'accesso a Internet per gli utenti mobile è diventata una necessità di primo piano per gli utenti, il livello è stato innalzato per tutti gli attuali e futuri competitor, lui ha scosso l'intera industria della telefonia cellulare, ci aspettiamo che l'innovazione del design di Ive continui a sfidare il settore" è stato il commento della giuria del premio.
Di seguito gli altri premiati per l'edizione di quest'anno dell'MDA Award: Dynmark (Messaging Application), Mobyko (Best Consumer Mobile Data Application), Wapple (Best Corporate Mobile Data Application), T-Mobile (Best Network), Bango (Best Mobile Internet Use) e Motorola (The MDA Green Award).
Negli ultimi mesi l'iPhone, assieme ad altri prodotti di Apple, ha raccolto svariati premi di design come il D&AD, red dot e iF product design, per limitarsi a quelli di questa prima metà dell'anno.