- sottoscrivi il feed RSS di setteB.IT
- visita il canale Twitter di setteB.IT
- visita il canale YouTube di setteB.IT
- pubblica questo articolo su LinkedIn
- pubblica questo articolo su StumbleUpon
- pubblica questo articolo su delicious
- segnala l'articolo su Digg
McAfee e Symantec non spaventano Intego
15/05/2009 18:30 CET
di Fabio M. Zambelli
L'assenza della possibilità di far girare software in background rende impossibile l'utilizzo di antivirus è la constatazione di Intego.
L'assenza della possibilità di far girare software in background rende impossibile l'utilizzo di antivirus è la constatazione di Intego.
L'agenzia Reuters ha anticipato la notizia che due aziende specializzate nei software di sicurezza stanno realizzando software per la piattaforma iPhone/iPod touch.
McAfee è al lavoro su una suite per gli utenti Apple che coinvolge sia il Mac che l'iPhone/iPod touch mentre Symantec sembra più interessata a soluzioni di backup concorrenti ai servizi MobileMe.
Invece di riportare solo la dichiarazione di queste due società abbiamo voluto sapere come ha preso questa notizia Intego, il "terzo incomodo" nel settore ed ecco la risposta dei suoi portavoce: "VirusBarrier X5 già ha la capacità di controllare la presenza di malware negli iPhone ed iPod touch, non c'è modo di far girare applicazioni in background su questi dispositivi e quindi l'utilità principale degli antivirus è assente. Se la funzione sarà disponibile considereremo un'applicazione di questo tipo".