Matita rossa spellr.us per scrivere correttamente
08/07/2009 11:00 CET
Scrivere troppo rapidamente, non rileggere oppure essere convinti per supponenza di essere sempre e comunque nel giusto può provocare errori e farli leggere a tante persone, certo è veramente negativo andare alla ricerca di un'università dove far studiare i propri figli, quando questa nemmeno sa scrivere.
Secondo spellr.us nel 14,2% delle prime mille pagine degli istituti più ambiti come Harvard, Yale o Duke University sono contenuti errori. Succede, ma non volerli correggere con strumenti che vadano oltre alla svista, è una grave mancanza.
Le parole inglesi peggio scritte sarebbero: accomodation, technology, university, harassment, research, administration, financial, information, association e millennium.
Il sito di spellr.us analizza il contenuto di un URL contenente parole inglesi e trova tutti gli errori, la versione gratuita e senza account si limita a contare in pochi minuti le parole sbagliate.
Magari ci fosse uno spellr.us anche per l'italiano, i soliti approssimativi smetterebbero di fare errori come "Lussenburgo" (solo l'ultimo di una lunga fila), non solo geografico ma anche grammaticale.