- sottoscrivi il feed RSS di setteB.IT
- visita il canale Twitter di setteB.IT
- visita il canale YouTube di setteB.IT
- pubblica questo articolo su LinkedIn
- pubblica questo articolo su StumbleUpon
- pubblica questo articolo su delicious
- segnala l'articolo su Digg
Mark/Space rilascia The Missing Sync 6 per Palm OS
08/06/2007 09:30 CET
di Fabio M. Zambelli
La soluzione fornisce un sistema di sincronizzazione tra Mac e Palm dei dati di Rubrica Indirizzi e iCal, incluse le foto dei contatti, gli indirizzi di lavoro e le categorie del calendario; la sincronizzazione con gli album di iPhoto e le playlist di iTunes; la ricerca di memo con Spotlight e il supporto completo per conduit di terze parti per Palm come FileMaker Mobile ed Entourage.
Tra le novità della versione 6 si nota l'importazione dei video registrati con i Treo e la codifica degli stessi con QuickTime in formato MPEG4.
Un nuovo elenco delle chiamate per Mac OS X permette la lettura dei dati delle telefonate effettuate sul Treo, ordinandole, filtrandole per date e durate. L'esportazione dei dati renderà il tutto usabile in Excel o in altre applicazioni di database per la gestione delle spese telefoniche.
Gli SMS in ricezione o in uscita possono essere registrati, catalogati ed eventualmente resi suscettibili delle ricerche Spotlight del Mac OS X.
Space Notebook, al posto del precedente MemoPad, è un'applicazione per creare, editare, ordinare, categorizzare, memorizzare e cercare gli appunti. E' possibile effettuare questa operazione anche con Entourage 2004 o Yojimbo di Bare Bones.
The Missing Sync per Palm OS (che necessita Mac OS X 10.4.9 e Palm OS 4 o 5) costa 40 dollari nella versione download e comprende l'italiano oltre all'inglese, francese, tedesco, spagnolo e giapponese. L'upgrade dalla versione 5.1 è gratuito se acquistato dopo il primo maggio, per tutti gli altri il costo scontato è di 25 dollari.
Aggiornamento del 08/06/2007: Mark/Space ci informa che presto (entro settembre) uscirà un The Missing Sync per Win Mobile versione 4 con supporto a Win Mobile 6. Funzionerà con, almeno: ASUS Edison Wang, Dopod C730, HP iPAQ Voice Messenger, HTC Cavalier, HTC S710, i-Mate JAQ4, i-Mate PDAL, i-Mate SPL, Motorola Q9, O2 XDA Terra, Qtek 9000, Samsung Blackjack, T-Mobile Dash, Toshiba Tapani. Il prezzo sarà, come di consueto, 40 dollari o 25 dollari per l'upgrade (gratis per chi compera la versione 3 dal primo giugno in poi).