Marcia indietro Facebook, cancella le nuove condizioni

18/02/2009 13:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Cambiano le condizioni d'uso e tornano quelle precedenti all'ultima discussa revisione. Ora Facebook non può più fare quello che crede dei documenti che spariranno assieme all'utente che ne uscirà.

Cambiano le condizioni d'uso e tornano quelle precedenti all'ultima discussa revisione. Ora Facebook non può più fare quello che crede dei documenti che spariranno assieme all'utente che ne uscirà.
 
Avevano provocato tante lementele le nuove condizioni d'uso di Facebook ed il rumore creato sull'argomento è servito allo scopo.

Ora il sito di social networking fa un'inversione a U e ri-pubblica le regole d'uso della revisione del 23 settembre e non più quella del 4 febbraio, eliminata perché troppo arrogante nei confronti degli utenti.

Il "coltello" torna nella parte del manico giustamente agli utenti. Chi desidera uscire da Facebook e non lasciare più traccia ora sarà accontentato perché il sito non ha più legalmente il diritto di fare quello che vuole dei contenuti pubblicati e poi cancellati.

Si tratta di termini d'uso temporanei visto che Facebook, virtualmente la sesta nazione del pianeta, è al lavoro su una nuova versione che sarà pubblicata prossimamente. Il CEO di Facebook invita tutti a partecipare alle discussioni nel "Bill of rights and responsibilities".

Vale comunque la regola per tutti gli utenti di siti online: non postate mai testi, foto, immagini od altri documenti di cui potreste pentirvi prima o poi. Le cache, le condizioni d'uso arbitrarie e malintenzionati sono sempre dietro l'angolo.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac