Mangiare sano al tavolo dell’App Store: eat AntiCancer

20/02/2009 13:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001La dieta mediterranea va bene, ma con quali ingredienti farla per combattere le malattie più gravi. Possiamo saperlo guardando nello schermo dell'iPhone/iPod touch. Aggiornato.

La dieta mediterranea va bene, ma con quali ingredienti farla per combattere le malattie più gravi. Possiamo saperlo guardando nello schermo dell'iPhone/iPod touch. Aggiornato.
 
Tre esperti di medicina e di sviluppo software per iPhone/iPod touch come Fabrizio Cattadori, Luca Rossi ed Alessandro Bonfanti ci segnalano la loro ultima creazione: eat AntiCancer.
 
Dopo la traduzione di MediMath Calculator questo software è tutto della farina del loro sacco, anzi fin dal logo con le spighe di grano di capisce che l'argomento trattato è l'alimentazione… sana.
 
L'applicazione è una raccolta di venti alimenti, per ora disponibile solo in lingua inglese (ma settimana prossima sarà approntata la versione in italiano), per i quali è stato testato scientificamente il valore protettivo e inibente nei confronti dei tumori. 20 alimenti irrinunciabili, alcuni noti a tutti ed altri meno, ma sempre per stare bene.
 
Nel software per iPhone/iPod touch si trova una descrizione succinta delle caratteristiche dell'alimento, alcuni suggerimenti per cucinarlo in modo sano e le referenze bibliografiche che attestano i valori anti-cancro.
 
Per sole due settimane eat AntiCancer è gratuita, quindi affrettatevi a scaricarla. Poi costerà 1 dollaro oppure 80 centesimi di euro.
 
Aggiornamento del 03/03/2009: da oggi è disponibile la versione localizzata in italiano di questo software.

05782b_eatanticancer



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac