MacBook Pro: nuova versione della scheda logica
06/07/2006 16:00 CET
Il laptop professionale di Apple era affetto da uno dei problemi che più vengono segnalati nelle mailing list ufficiali e non (ronzii della ventola, surriscaldamento del processore o AirPort mal funzionante). Ora Apple l'ha riparato in garanzia.
Almqvist riscontrava il fastidioso ronzio metallico sul suo esemplare attorno all'area del tasto F12, per ben due volte il computer era stato mandato in riparazione ma il rumore era ancora presente ed estremamente fastidioso.
L'azienda di Cupertino, contattata da Almqvist, ha risposto che il MacBook Pro doveva andare almeno tre volte in riparazione prima che se ne dovesse occupare Apple direttamente. Con tanta pazienza l'utente ha portato ancora il suo laptop dal centro assistenza di fiducia (macsupport.se).
Il problema è stato finalmente risolto grazie alla disponibilità di una nuova scheda logica (installata il 30 giugno), creata non certamente per questo caso singolo.
Si era notato già in passato come in base ai numeri seriali era possibile capire quali schede madri erano montate: W8610 (Revision C) e W8611 (Revision D), dove i due numeri finali identificano la settimana di produzione del computer.
I primi MacBook Pro montano quindi una scheda logica che in alcuni casi ha creato problemi, con la revisione Apple avrebbe risolto le problematiche riscontrate.
Apprendiamo anche che Apple ha fornito al cliente del MacBook Pro un DVD con la versione 10.4.6 del sistema operativo (necessaria per questa scheda logica).