Mac Pro con 8 core? Sfugge sull’Apple Store
13/03/2007 02:00 CET
Nella notte in corso gli Apple Store internazionali (soprattutto quelli europei) sono stati per alcune ore fuori servizio.
Sono sempre tante le attese sui prodotti Apple, vista l'aura di segretezza che Cupertino ama mantenere.
Nella tarda serata avevamo fatto una visita alle versioni statunitensi, inglesi, francesi, tedesce e italiane del negozio online di Apple e avevamo notato alcuni fatti curiosi: se in USA un Mac Pro veniva correttamente descritto con due processori Xeon a dual core "Woodcrest", sugli Apple Store delle nazioni europee questi diventano quad core (con una strana descrizione in inglese).
Otto nuclei? Intel ha già rilasciato i potenti chip quad ma Apple non li ha ancora implementati in alcun Mac di alto livello, per esempio i Mac Pro e gli Xserve.
Giusto ieri il maggior produttore mondiale di processori forniva notizie riguardo a due modelli di quad core a basso consumo energetico. Per raggiungere 8 nuclei Apple dovrebbe adottarne due di questi chip (o quelli a consumo non ridotto).
Oggi è martedì… niente gnocchi, ma le novità di Apple sì. E' uno dei giorni della settimana che a Cupertino preferiscono per gli annunci di nuovi prodotti o servizi.
Vedremo nel corso della giornata.