Mac e PC “cartoon” festeggiano il Natale 2008

16/12/2008 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Dopo l'esordio dell'anno scorso della versione a cartoni animati di Justin Long e John Hodgman, le animazioni di Apple mostrano i preparativi alle festività, in mezzo a tanta neve.
Nel dicembre del 2007 il disegnatore Shane Prigmore creava i character di Justin Long e John Hodgman per realizzare le controfigure natalizie che impersonavano lo spot natalizio "Santa Claus".

L'esperimento deve essere piaciuto perché questa notte sono apparsi sul sito di Apple due nuovi episodi, proprio in versione animazione: "Tree trimming" e "I can do anything".

Nel primo Mac e PC stanno addobbando l'albero di Natale, con grande gioia del primo per aver trovato l'armonia di fare una cosa assieme. Un PC sorpreso non vorrebbe collegare la corrente che illumina le lampadine ma Mac insiste… "PC rules" (forza PC) è la scritta che lampeggia sull'abete decorato, con tanto di scuse di PC.

Nel secondo PC è contento che sia arrivato il Natale perché sa che nella versione animata può fare tante cose irreali e, per dimostrarlo, ecco che in un istante appare un pupazzo di neve e pure un piccolo coniglio parlante. "Sono appena andato a fare gli utlimi acquisti all'Apple Store" dice l'animale, che immediatamente viene ricoperto dalla neve perché, imprevedibilmente, può cadere frequentemente in questo periodo.

Le voci sono sempre quelle dei due attori a doppiare le controfigure animate.

Dopo la precedente pubblicità sulla vendita di fette di torta, Apple torna ad aggiungere spot della campagna "Get a Mac", con questo 51esimo e 52esimo spot.

05371b_spotgetamacnatale08



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac