M-Audio presenta Session Music Producer

21/09/2007 15:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il microfono USB incorpora la presa mini-jack per collegare le cuffie e ascoltare così la propria registrazione senza ritardi causati dall'hardware.

Il microfono USB incorpora la presa mini-jack per collegare le cuffie e ascoltare così la propria registrazione senza ritardi causati dall'hardware.
 
02686b_sessionmusicprod
Oggi si è aperto alla Fiera di Milano il MEET – Music, Events and Entertainment Technology e uno dei marchi più conosciuti del settore audio professionale ed hobbistico del gruppo Avid, M-Audio, ha lanciato Session Music Producer.

Il pacchetto hardware e software è costituito da un microfono USB con cavo, un comodo mini-tripod e l'apposito software Session.
 
L'ideale per chi vuole registrare una canzone, un podcast o semplicemente digitalizzare la propria voce.
 
Il massiccio microfono Producer USB incorpora una presa mini-jach per l'ascolto in cuffia della registrazione in tempo reale, senza alcun tipo di ritardo dovuto alla più o meno pronta risposta del computer.
 
La capsula cardioide del microfono misura 16 millimetri, la sensibilità è di -48 dB e la finitura esterna in nickel.
 
Session ha le stesse funzioni di GarageBand, crea sequenze musicali con 800 MB di campioni, fornisce una libreria da 2 GB di loop e sono contemplati 20 effetti in tempo reale. M-Audio non spiega se funzionante solo su Win o anche Mac.
 
In USA il prodotto è in vendita da questo mese per 100 dollari e, nonostante un cambio favorevole, M-Audio ci riferisce che Session Music Producer sarà disponibile in Italia per 109 euro a fine ottobre.
 
Il distributore italiano dei prodotti M-Audio è Soundwave.


setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac