L’Ustream Viewing Application è su App Store
20/01/2009 14:00 CET
di Fabio M. Zambelli
Il primo dei due software annunciati da Upstream.tv è ora disponibile. Stream in diretta oppure registrati possono essere raggiunti dall'iPhone/iPod touch. Aggiornato.
Il primo dei due software annunciati da Upstream.tv è ora disponibile. Stream in diretta oppure registrati possono essere raggiunti dall'iPhone/iPod touch. Aggiornato.
E' l'alba a Washington e si aggiunge un nuovo "occhio" tra i tanti che si focalizzeranno oggi sull'Inauguration Day dell'era Obama.
Ustream.tv, durante il weekend scorso, aveva
preannunciato che un software era in attesa di approvazione da parte di Apple per poter permettere agli utenti di iPhone/iPod touch di fruire dei video in diretta.
Ebbene è
arrivata proprio oggi, quando molti seguiranno il giuramento del nuovo presidente degli Stati Uniti, davanti a Capitol Hill. Una telecamera del Museum of the American Indian è puntata proprio sul Campidoglio e anche con questa si potrà seguire l'evento storico.
E' uno dei primissimi esperimenti di filmato in diretta per l'iPhone/iPod touch, l'applicazione di Ustream.tv elenca i live più visti, quelli che stanno per partire e le registrazioni archiviate.
Quando il bit rate è troppo alto per una corretta visualizzazione il software avvisa che i frame per secondo saranno ridotti.
Per la
seconda applicazione di Ustream.tv (registrazione video e trasmissione live), presentata solo poche ore fa, vedremo quando sarà disponibile su App Store.
Aggiornamento del 20/01/2009: dopo qualche minuto d'uso il retro dell'iPod touch si è scaldato in modo percettibile ed a volte si verifica la perdita del segnale. Il canale televisivo C5N sta trasmettendo i suoi programmi in diretta ed effettuando il login si può entrare nella chat e commentare la visione.