L’UPS fatto apposta per Mac: iPack
11/03/2008 17:00 CET
Accanto ai computer di Apple non sfigurano per stile, oltre che efficienza elettrica. Il gruppo di continuità "intelligente" ottimizza i consumi e si ripaga.
Accanto ai computer di Apple non sfigurano per stile, oltre che efficienza elettrica. Il gruppo di continuità "intelligente" ottimizza i consumi e si ripaga.
Il nome esotico non tragga in inganno iDowell è una rinomata azienda friulana che si è specializza nei gruppi di continuità, con un tocco di design.
Ideale compagno dei Mac, che dello stile fanno una religione, il rinnovato iPack è la novità tra gli UPS di iDowell.
Disponibile in bianco o in nero (23,5 x 16,5 x 16,6 cm dal peso di 10,4 Kg), iPack continene la stessa tecnologia che assicura una potenza di 600 W/1.000 VA che si attiva il 5 ms quando la rete elettrica smette di funzionare. Su un Mac Pro la runtime è di 20 minuti.
L'azienda ha rinnovato l'iPack con un nuovo software che meglio si adatta alle esigenze dei più nuovi computer di Apple, la forma sinusoidale della tensione in uscita è perfettamente compatibile con le esigenze di alimentazione dei Mac, particolarmente sensibili alla qualità della forma d'onda. Si integra perfettamente con il sistema operativo Mac OS X senza richiedere l'installazione di alcun software di gestione.
I nuovi modelli sono dotati dell'elettronica "intelligente" Eco Efficiency che ottimizza e riduce nettamente i consumi. Con UPS standard che richiedono 34 W quelli di iDowell si limitano a 9 W, con un risparmio energetico fino al 75%. In cinque anni si dovrebbe poter recuperare completamente il costo dell'UPS, ammortizzato da una minor spesa energetica.
L'iPack produce un limitato rumore di 25 dB.
Il prezzo dell'iPack è di 519 euro IVA inclusa sullo store online di iDowell.