L’UMTS nell’iPhone, i “lavori” sono in corso
08/05/2008 15:00 CET
Dall'Australia alla Germania e l'Irlanda, qui si cercano tecnici che supportino a vario titolo il nuovo smartphone di Apple.
Dall'Australia alla Germania e l'Irlanda, qui si cercano tecnici che supportino a vario titolo il nuovo smartphone di Apple.
Grazie ad una segnalazione di The Register scopriamo che Apple è alla ricerca in Australia di tecnici per testare e certificare l'iPhone su reti GSM/GPRS, EDGE, CDMA e UMTS.
In realtà le inserzioni lavorative che riguardano l'iPhone sono anche di più e non solo in Australia.
Le vediamo riassunte qui accanto: un "iPhone Field Validation Engineer" ed un "iPhone Lead Certification Eng" a Sidney, per la sede Irlandese di Cork un "iPhone Quality Technician (Temp)", un "iPhone Service Manager EMEA" e un "iPhone/iPod touch QA Software Engineer", infine un "iPhone Certification Project Manager" a Bonn, in Germania.
Solo per i due impieghi australiani sono però richieste precise esperienze nelle reti wireless GSM/GPRS e EDGE usate dall'attuale iPhone ma anche UMTS, per l'imminente iPhone 3G e la CDMA che non è supportata dai quad-band di Cupertino.
Ricordiamo che Apple sta completando un grande Apple Store nel centro di Sidney e potrebbero essere coincidenti le date d'apertura del negozio e dell'avvio delle vendite a "down under" dell'iPhone, con (almeno) Vodafone.