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Lufthansa offre una birra a chi ha perso l’iPhone segreto
22/04/2010 23:00 CET
di Fabio M. Zambelli
La compagnia aerea tedesca sfotte chi ha commesso un grave errore e, forse, ne sta pagando le conseguenze in queste ore. Pur di fare pubblicità ad un nuovo servizio all’aeroporto di Monaco.
La vicenda del prototipo di iPhone comperato da Gizmodo, per 5.000 dollari da chi lo aveva “trovato” sul tavolo di una birreria della Silicon Valley, assume contorni variopinti.
All’aeroporto internazionale di Monaco è stata inaugurata una birreria tipica bavarese (illustrata a fondo pagina), all’interno della lounge d’attesa destinata a chi viaggia in Business class con Lufthansa. Lo ha annunciato ieri la compagnia aerea che usa il terminal 2 del Franz Josef Strauß ma, per farsi pubblicità, ha pubblicato una lettera sul canale Twitter di Lufthansa USA indirizzata pubblicamente a Gray Powell.
Il responsabile del marketing di Lufthansa nelle Americhe offre, all’impiegato di Apple che ha smarrito il prototipo dell’iPhone, un viaggio in Business class per poter andare ad assaggiare la birra che viene servita nel Bavarian Beer Garden. Sicuro che apprezzerà il luppolo ed il malto del paese che meglio valorizza questa bevanda alcolica.
Sulla birra che si è concesso Powell nel giorno del suo compleanno, dopo una dura giornata di lavoro, si è fatto molto umorismo ma qui c’è una persona che rischia il posto. Il padre ha fatto sapere che suo figlio “è devastato” da questa esperienza e che lui ama l’azienda per la quale lavora.
Pare infatti che il “ricettatore” che ha venduto a Gizmodo l’esemplare segreto dello smartphone lo abbia semplicemente sottratto all’ingegnere di Apple, con abile destrezza. Altro che smarrimento.
Se Powell si troverà a spasso si potrà ora consolare con un bel boccale di birra all’aeroporto di Monaco, dove potrà affogare tutte le sue malinconie tra altri alcolizzati che aspettano di salire sull’aereo che fa la spola con la California.