Lucio Dalla canta per i nostri sportivi su iTunes

11/07/2008 23:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Tanti film TV su iTunes Store USA, tra i quali i Viaggi di Gulliver e le esplorazioni subacquee di Cousteau. In omaggio c'è poi un audiolibro completo di Celho. Sulla versione italiana arriva il nuovo album di Carla Bruni.
Due novità molto particolari nel panorama della musica venduta da iTunes Store Italia sono emerse questa settimana: "Un uomo solo può vincere il mondo" è il brano che Lucio Dalla ha appena pubblicato e che il CONI ha adottato come inno della squadra olimpica italiana in partenza per Pechino; "Comme si de rien n'était" è il titolo del nuovo album della Première Damme di Francia Carla Bruni.

04337b_dallabruniitamusic

Passando ad iTunes Store USA è degno di nota l'omaggio di un intero audiolibro come "The alchemist – a fable about following your dream" da 4 ore e 17 minuti, scritto da Paulo Coelho, la storia è quella di Santiago che parte dalla Spagna per l'Egitto alla ricerca di un tesoro nelle Piramidi.

E poi ecco tutti gli altri episodi di programmi televisivi dedicati agli utenti di un account statunitense.

Da CNN, in attesa delle 4 ore di "Black in America", è in omaggio un'anteprima da 33 minuti. A 40 anni dalla morte del reverendo Martin Luther King è la storia dei neri d'America.

I cortometraggi Atom sono proposti a prezzo variabile su iTunes Store USA (oltre i 20 minuti costano 2 dollari ed al di sotto 1 dollari), intanto l'anteprima da 13 minuti di "Border patrol" è in omaggio.

04337c_alchemistblackatom

Parte la nuova stagione di "Pinks all out" e la prima puntata delle auto truccate è gratuita. La serie del canale Speed è ambientata in questo primo episodio a Tucson e la più veloce vettura che si imporrà sulla distanza 400 metri vincerà 18.000 dollari.

Da CBS sono in scena le competizioni tra i 12 migliori cani, questi si sfidano in "Greatest American dog" ed il migliore farà vincere ai padroni 250.000 dollari.

Da una serie ne nasce un'altra. In "Brooke knows best" del canale VH1 Brooke Hogan si trasferisce a Miami e tenta di diventare una pop star.

04337d_pinksgreatestdogbrooke

Sono a prezzo speciale le puntate delle 24 stagioni di Comedy Central summer sale. E' l'occasione per acquistarle a 1 dollaro l'una prima della ripartenza delle nuove stagioni in autunno.

04337e_comedycentralsale

Dal canale PBS le esplorazioni subacquee "Jean-Michel Cousteau – Ocean adventures" tornano dopo trent'anni ed approdano su iTunes Store USA.

Gli scherzi a telecamera nascosta di Tom Mabe partono con la prima puntata di "Mabe in America", una serie prodotta da Viacom per il canale CMT, come anche "Mobile home disaster", dove le case di alcune famiglie saranno rifatte in 48 ore con cronometrata sorpresa delle stesse che la abitano.

04337f_cousteaumabemobile

Per vincere 25.000 dollari si sfidano gli amanti del wakeboard in "King of wake – World cup series '08", su iTunes Store USA è presente la prima stagione di Fuel TV.

I cartoni animati WB di "Teen titans" sono interpretati da un gruppo di ragazzi tecnologici che difendono il mondo.

In ritardo di una settimana sul gruppo DC Comics ecco un altro titolo storico con "The adventures of Batman", le storie degli anni sessanta di Gotham City e del suo paladino mascherato.

04337g_kingteenbatman

Le storie del 12esimo distretto di polizia sono state prodotte nel 1974 e Sony le porta su iTunes Store USA con "Barney Miller".

Da A&E "The works" è la serie per History Channel, con una serie di puntate a tema che mostrano come nascono gli oggetti d'uso comune.

Le due puntate da 90 minuti di "Gulliver's travels" prodotte da RHI sono vendute esclusivamente in blocco per 6 dollari.

Ecco poi una serie di film TV prodotte da IFC "movies uncut".

Per 4 dollari "At the death house door", ovvero la storia del reverendo Carroll Pickett che finora ha accompagnato i condannati a morte fino al patibolo.

04337h_barneyworksgulliverdeath

Andrew Shapter spiega in "B4MD – Before the music dies" di come la musica si divida in due categorie, quella commerciale e quella alternativa.

In 70 minuti "Four eyed monster" viene raccontata la storia di Arin e Susan che si incontrano online e s'innamorano.

Dal rodeo di tori ecco la sfida per il PBR World in "Rank". I 45 finalisti si sfidano per il premio finale di 1 milione di dollari.

Completa il quadro "The Cassidy kids", ovvero l'indagine per scoprire il misterioso suicidio di 5 bambini, ormai 25 anni fa.

04337i_b4md4eyedrankcassidy



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac