Lotus Notes: un miglior client Sametime 7.5 per Mac

02/10/2006 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il Mac per Lotus è una piattaforma "risorgente" e merita molte attenzioni. Sametime sarà più amichevole con i Mac. Aggiornato.

Il Mac per Lotus è una piattaforma "risorgente" e merita molte attenzioni. Sametime sarà più amichevole con i Mac. Aggiornato.
 
In un'intervista rilasciata da Mike Rhodin della divisione Lotus di IBM a CRN, si apprende che l'attuale beta di Mac Notes avrà aggiornamenti paralleli a quelli del client per Windows.

Lotus Notes di IBM è una suite di strumenti per la comunicazione aziendale che comprende la messaggeria istantanea (AOL AIM, ICQ, iChat, Yahoo! Messenger e IBM Lotus Sametime IM e Google Talk assieme a strumenti di VoIP), conferenza web e social networking.

L'applicazione sarà in linea con l'interfaccia del Mac e la prossima versione 7.02 di Notes aggiungerà il supporto al client di IBM iNotes.

"Abbiamo ormai milioni di postazioni Notes su Mac […] si tratta di una piattaforma risorgente" ha dichiarato Rhodin.

Aggiornamento del 23/01/2007: finalmente possiamo mostrarvi il famigerato Lotus Notes 7.02, che non sembra particolarmente facile da reperire sul sito di IBM. Dobbiamo ringraziare le indicazioni precise del personale IBM, senza le quali sarebbe stato impossibile scovarlo. Agli interessati ad utilizzare Lotus Notes su Mac (148 MB, ma è necessario prima registrarsi e attendere l'approvazione via email) l'onere di dare un giudizio sulla reale volontà di IBM di "sfondare" su piattaforma Apple con un prodotto innovativo. Se poi siete interessati ad acquistare Lotus Notes per Mac, non ci crederete ma nessun acquisto online è previsto, dovrete rivolgervi ad un rivenditore di software IBM. Auguri.

00950b_lotusnotes702



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac