Londra, Wi-Fi gratis alla stazione St Pancras
05/08/2008 13:00 CET
dalla stazione più moderna di Londra, magari in arrivo da Parigi o da
Bruxelles, con l'Eurostar che attraversa la Manica.
Il collegamento a Internet è disponibile per i 45 milioni di persone che usano ogni anno questa stazione per raggiungere, con gli Eurostar, le mete in continente di Parigi o Bruxelles (dimenticate la Waterloo Station), come anche tutte le altre sull'isola britannica.
La rete a banda larga wireless è gestita da Cityspace, sono stati installati 30 punti d'accesso BelAir 100 e tutta la stazione è coperta dal segnale, su tutti e due i livelli di binari, per un totale di 2 chilometri quadrati
La stazione è stata recentemente rinnovata dopo anni di restauri allo stile vittoriano ed ammodernamenti tecnologici, è un vero gioiello per pendolari, turisti e uomini d'affari che scelgono il treno per muoversi a Londra. L'investimento per questa opera è stato di 800 milioni di sterline (poco più di 1 miliardo di euro).
Se questa estate qualche italiano ha deciso di attraversare la Manica sul treno tenga a portata di mano il laptop, l'iPod touch o l'iPhone e troverà comodo usare la nuova rete della stazione.