Logitech svela la diNovo Edge per il Mac
06/08/2008 13:00 CET
Il prodotto è stato annunciato oggi dalla compagnia specializzata in accessori e da gennaio, non più diretta dall'italiano Guerrino de Luca (l'ex uomo Apple resta nel consiglio d'amministrazione) ma da Jerry Quindlen.
Si tratta di una tastiera sottile (1,1 cm per 940 grammi) con uno stile particolare, in plexiglass nero lucido e poggia-polsi in alluminio, è dotata di connettività Bluetooth 2 ed ha batterie ricaricabili (dall'apposita base d'appoggio 10 minuti bastano per una carica giornaliera), sul lato destro è stata integrato il sistema TouchDisc, una sorta di trasckpad circolare da 3,8 cm. In caso di scarsa illuminazione una morbida luce di colore arancio lascerà individuare i tasti all'utilizzatore.
La diNovo Edge Mac Edition ha tasti ottimizzati per l'uso con Mail, Safari ed iTunes, compreso il tasto d'accensione. Per le funzioni particolari va installato il controller Logitech Control Center. Il sistema Logitech PerfectStroke assicura una piacevole esperienza alle mani che digitano sulla tastiera.
Dal 2004 diNovo Media Desktop è il prodotto di punta del produttore che, finora, aveva ignorato la piattaforma Mac per questa linea.
Logitech venderà la diNovo Edge Mac Edition durante il corso del mese ad un prezzo per il mercato USA di 160 dollari (la versione per PC costa 20 dollari in più). Il prezzo e la disponibilità per il mercato italiano non sono note, il 16 settembre è però previsto il lancio nel nostro paese della nuova gamma di prodotti Logitech.
Aggiornamento del 06/08/2008: Logitech per il momento non intende proporre questa tastiera sul mercato italiano.