Logitech io2 Digital Writing System a Destiny Wireless

24/12/2007 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Logitech aveva in listino un sistema di scrittura digitale basato su tecnologia Anoto ma visto lo scarso interesse del mercato ora il prodotto va nelle mani della britannica Destiny Wireless.

Logitech aveva in listino un sistema di scrittura digitale basato su tecnologia Anoto ma visto lo scarso interesse del mercato ora il prodotto va nelle mani della britannica Destiny Wireless.
 
Logitech, marchio leader per i mouse e non solo, si è sbarazzata di un prodotto come io2 Digital Pen.

03169b_logitechio2destinyL'azienda elvetico-californiana guidata dall'italiano Guerrino de Luca (ex uomo Apple/Claris fino a prima del ritorno di Steve Jobs nel 1997) vuole focalizzarsi sui business principali ed ha appena ceduto alla britannica Destiny Wireless l'intero settore delle penne digitali basate su tecnologia svedese Anoto.
 
Le penne Bluetooth permettono di prendere appunti su fogli di carta con spazi delimitati e codificati, sotto questi fogli uno speciale pannello rigido è in grado di riconoscere i testi scritti e trasformarli in dati da archiviare in forma elettronica.
 
Per una cifra non precisata i prodotti della categoria io2 Digital Writing System passano ad una società che, presumibilmente, vorrà proporre con più convinzione alla clientela la soluzione di scrittura digitale ormai sul mercato da alcuni anni, senza ancora aver raccolto successo. Digital Wireless detiene già il 90% di questo mercato in Gran Bretagna.
 
Finché Destiny Wireless non sarà pronta a produrre la linea io2 dalla Logitech arriveranno le eventuali forniture.


setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac