Logitech Comfort Lapdesk, per lavorare stando comodi
08/12/2008 15:00 CET
Abbandonare la scrivania ma non il laptop, con l'accessorio di Logitech si può usare il computer portatile stando comodamente seduti in poltrona, sdraiati nel letto o distesi sul pavimento.
Dopo aver festeggiato il miliardesimo mouse l'elvetico-californiana presenta il nuovo Comfort Lapdesk dedicato ai laptop.
Il computer portatile, per definizione, si può usare ovunque, certo non sempre è comodo farlo. L'accessorio di Logitech aiuta, con la sua inclinazione di 12 gradi, a tenere sulle ginocchia il laptop senza dover ustionarsi le gambe o rompersi la schiena, nel vano tentativo di mantenere un comfort accettabile.
Secondo ricerche di Logitech il 60% dei proprietari di un laptop ha l'abitudine di usarlo a casa quando seduto sul divano, il 36% lo fa mentre è a letto ed il 16% disteso sul pavimento. Circa la metà però non è contenta e lamenta il fastidio del riscaldamento provocato dal fondo del computer, il 41% invece si sente scomodo.
Comfort Lapdesk è costituito da materiali e strati che aiutano a dissipare il calore creato. La sua larghezza non costringe l'utente a tenere strette le gambe mantenendo la posizione che meglio crede, ospitando anche i più grandi computer da 17" e oltre. Il materiale lucido ma antiscivolo della base tiene saldamente il laptop sul rialzo.
Il prezzo del Comfort Lapdesk è fissato in 40 dollari o 40 euro, arriverà prima in Europa (gennaio) e poi in USA (febbraio).