Lo spacchettamento dell’Xserve con Xeon

20/11/2006 15:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Le fotografie dell'ultimo nato di Apple. Cupertino ce lo ha fatto desiderare fin dall'estate ma ora è qui, eccolo come si presenta, fuori e dentro.

Le fotografie dell'ultimo nato di Apple. Cupertino ce lo ha fatto desiderare fin dall'estate ma ora è qui, eccolo come si presenta, fuori e dentro.
 
Il rivenditore PowerMax di Lake Oswego, in Oregon, ha ricevuto a fine di settimana scorsa uno dei primi Xserve con processore Xeon ordinati presso Apple.

Grazie a Jacob Loeb di PowerMax, che ci ha concesso l'uso delle fotografie, abbiamo l'occasione di mostrarvi alcune delle immagini del nuovo server di Apple, partendo dallo scatolone fino a vedere da vicino il processore di Intel, che ha soppiantato l'ultimo PowerPC G5 usato finora.

Ormai la transizione è, solo adesso, completa.

01202b_xservexeon01

 

Il voluminoso ma (relativamente) sottile scatolone dell'Xserve con processore Intel Xeon serie 5100 è arrivato in Oregon.

01202c_xservexeon02

 

Gli accessori del server da rack di Apple si presentano in modo ordinato appena aperta la scatola.

01202d_xservexeon03

 

Eccolo in tutta la sua lunghezza, chi non ha mai visto un Xserve, anche in questo caso, noterà la profondità di un tale computer da una unità rack.

01202e_xservexeon04

 

I grandi dissipatori di calore in primo piano da questa fotografia presa all'interno dell'Xserve di Apple.

01202f_xservexeon05

 

L'Intel Xeon serie 5100 "nudo" come si presenta sotto al suo dissipatore di calore.

PowerMax ha pubblicato altri interessanti dettagli e alla loro galleria fotografica vi rimandiamo se volete conoscere meglio in nuovo server di Apple, l'ultimo che ha abbandonato i processori PowerPC.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac