L’iPod touch sconquassa la pagina di Yahoo! Games
12/12/2008 07:00 CET
L'accelerometro usato per giocare con l'iPod touch modifica la testata del sito che ospita i banner più che interattivi della pubblicità di Apple.
L'accelerometro usato per giocare con l'iPod touch modifica la testata
del sito che ospita i banner più che interattivi della pubblicità di
Apple.
del sito che ospita i banner più che interattivi della pubblicità di
Apple.
Lo spot dell'iPod touch di seconda generazione torna sotto forma di banner per i siti web e questa volta l'argomento sono i giochi che sfruttano l'acceleromentro, lo segnala Advertising Age (pur confondendo iPhone con iPod touch).
Apple ha scelto la pagina di Yahoo! Games per promuovere l'iPod touch come console portatile capace di far divertire tutti con uno dei tanti giochi presenti su App Store.
La particolarità di quest'ultima versione dei banner interattivi, dopo la Mac Customer Satisfaction Score modificata da PC a forza, è che i banner spostano, sballano, modificano la testata di Yahoo! Games in base ai movimenti dell'iPod touch in primo piano.
L'idea divertente è originale e non si era mai spinta così tanto nelle implementazioni dei banner finora visti sulle pagine di siti web che li hanno ospitati.
Questa pubblicità è quella accompagnata dalla canzone "Around the bend" che, stando a quanto rilevato da AppleInsider, sarebbe stata scelta personalmente da Steve Jobs dopo una sessione d'ascolti.
Questa pubblicità è quella accompagnata dalla canzone "Around the bend" che, stando a quanto rilevato da AppleInsider, sarebbe stata scelta personalmente da Steve Jobs dopo una sessione d'ascolti.