L’iPod shuffle 2G “promesso” c’è e non c’è

03/11/2006 22:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Sebbene solo presso i maggiori rivenditori autorizzati, esclusi i grandi centri dell'elettronica, i primi contati iPod shuffle di seconda generazione oggi sono arrivati. Vediamolo a Milano. Aggiornato.

Sebbene solo presso i maggiori rivenditori autorizzati, esclusi i grandi centri dell'elettronica, i primi contati iPod shuffle di seconda generazione oggi sono arrivati. Vediamolo a Milano. Aggiornato.

Apple aveva promesso per oggi, a livello mondiale, lo sbarco nei negozi del nuovo iPod shuffle. Siamo andati a verificare se le buone e ottimistiche intenzioni hanno trovato riscontro nella realtà.

Oggi pomeriggio, venerdì 3 novembre, abbiamo visitato i più importanti negozi milanesi dove si vendono prodotti di Apple.

Ebbene i maggiori Premium Reseller (ex Apple Center) del capoluogo lombardo vincono sui grandi centri commerciali d'elettronica, i primi erano forniti di iPod shuffle di seconda generazione, seppur in pochi esemplari, ma li avevano, i secondi non solo ne erano sprovvisti ma nella confusione generalizzata di questi luoghi i modelli vecchi c'erano tutti.

Chi ci ha raccontato che arriveranno settimana prossima, chi a fine novembre, chi che Apple fornisce prima "quelli là"…

Dopo molti anni, per quanto sgradevole sia, non ci stupisce più vedere vecchi prodotti nelle vetrine italiane come se fossero l'ultimo modello, tacendo dell'uscita di produzione e senza nemmeno un euro di sconto che legittimi ancora la loro commercializzazione.

Chi legge questo sito e altri, mediamente aggiornati, non si farà facilmente gabbare. Finché queste pratiche saranno in uso non possiamo che suggerire ai consumatori italiani di tenersi informati sui canali giusti, sennò continueremo a sentir chiedere ai commessi dei negozi cose come quella che vi riportiamo fedelmente (abbiamo testimoni): "vi sono arrivati gli iPod con schermo da 4 o 5 pollici che dovrebbero essere usciti da un po'?".

Ci piacerebbe poter avere un redattore in ogni città italiana ma per il momento la nostra presenza si limita a Milano e da qui è partita oggi la nostra perlustrazione, in cerca dell'iPod shuffle 2G. Se da qualche altra città ci volete inviare le vostre testimonianze fotografiche, saremo felici di pubblicarle.

Aggiornamento del 04/11/2006: quanto alle quantità disponibili nei vari punti vendita abbiamo già detto, "per fortuna" dalle nostre parti non capitano dei personaggi che entrano in un negozio che vende iPod shuffle 2G e si rivolgono all'addetto chiedendo: "mi dia 200 iPod shuffle, grazie". E' accaduto poche ore fa all'Apple Store sulla Quinta strada di New York City, guardate qui la lunga ricevuta dell'acquisto e gli scatoloni con tutti questi player. Nemmeno federati tutti assieme i soli negozi di Milano, ieri, avrebbero potuto soddisfare una richiesta del genere.

 

 



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac