L’iPod nel 33% di Pimp My Ride di MTV
24/04/2006 07:00 CET
Il conduttore, il rapper Xzibit, sorprende i giovani proprietari di scassatissime automobili riconsegnando loro l'elaborazione cromata, potenziata, lucidata… anche un po' kitch.
L'ambientazione è quella del sud California e il garage di elaborazioni il WCC – West Coast Customs.
La nuova serie che va in onda negli Stati Uniti avrà come protagonista quasi fisso l'iPod, dopo alcune apparizioni fin troppo ricorrenti nelle ultime elaborazioni della WCC.
Secondo il Washington Post, almeno un terzo delle trasformazioni di vecchie carrette vedrà l'allestimento di sistemi funzionanti con l'iPod.
Tra i tanti modelli che passeranno sotto le grinfie degli elaboratori viene annunciata una Toyota Celica del 1990 con un hard disk da 2 TB zeppo di musica da comandare da un iPod.
Si calcola che dal 30 al 40% delle nuove auto vendute negli USA sia equipaggiato con accessori della casa che riconoscano gli iPod nello stereo della vettura. La prima marca ad accettare la sfida fu la BMW nel 2004, ora si elencano modelli Acura, Alfa Romeo, Audi, BMW, Chrysler, Daihatsu, Dodge, Ferrari, Honda, Infiniti, Jeep, Mazda, Mercedes, Mini, Nissan, Scion, Suzuki, Volkswagen e Volvo.
Pimp My Ride è anche uno spettacolo di MTV Italia, qui ri-nominato Pimp my Wheels, condotto, con le dovute proporzioni, dai Gemelli diversi e le elaborazioni sono effettuate su scooter e motorini.