L’iPod nano nella Mitsubishi “i”

23/05/2006 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Una citycar di Mitsubishi integra l'iPod nano nel impianto hi-fi con un sistema comodo e semplice. Sarà venduta anche qui da noi? Ci risponde l'importatore.

Una citycar di Mitsubishi integra l'iPod nano nel impianto hi-fi con un
sistema comodo e semplice. Sarà venduta anche qui da noi? Ci risponde
l'importatore.
 
A vederla di lato sembra un enorme fagiolo con le ruote, invece è proprio un'automobile, si chiama semplicemente "i" e la produce Mitsubishi. Da pochi mesi è in vendita in Giappone.

Si tratta di una piccola vettura da città (3,4 metri di lunghezza) con motore a 3 cilindri da 0,66 lt, cambio automatico a 4 rapporti e con 2 (posteriori) o 4 ruote motrici.

00397b_mitsubishii

 

Il modello Play Edition, appena annunciato, integra un sistema audio che funziona inserendo un iPod nella fessura apposita nel cruscotto, più sopra, con il display da 7 pollici sensibile allo sfioramento, si possono gestire le varie funzioni e poi le 6 casse audio pervaderanno l'abitacolo dalla musica.

L'iPod nano da 2 GB è parte della dotazione, come anche l'hard disk da 30 GB interno (Nabi system). Sembrerebbe che la fessura sia adatta ad accettare solo il modello nano.

00397c_mitsubishii

 

Questo modello, come l'iPod, è disponibile solo in bianco o nero. Nel paese del Sol Levante costa 1.585.500 yen (circa 11.200 euro).

Della Mitsubishi i Play Edition non si conoscono ancora le sorti fuori dal Giappone, ma la Mitsubishi i non è indicata dalla casa madre come un modello destinato al solo mercato interno (dove infatti già circola, per le strade di Tokio, nell'immagine sottostante).

00397d_mitsubishiitokio

 

Interpellati sull'argomento, M.M. Automobili Italia (l'importatore italiano del marchio), ci risponde così: "si tratta di una citycar al momento commercializzata solo sul mercato giapponese, anche i distributori europei hanno richiesto la possibilità di importarla, l'ipotesi è ancora allo studio".



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac