L’iPod nano nella Mitsubishi “i”
23/05/2006 07:00 CET
sistema comodo e semplice. Sarà venduta anche qui da noi? Ci risponde
l'importatore.
Si tratta di una piccola vettura da città (3,4 metri di lunghezza) con motore a 3 cilindri da 0,66 lt, cambio automatico a 4 rapporti e con 2 (posteriori) o 4 ruote motrici.
Il modello Play Edition, appena annunciato, integra un sistema audio che funziona inserendo un iPod nella fessura apposita nel cruscotto, più sopra, con il display da 7 pollici sensibile allo sfioramento, si possono gestire le varie funzioni e poi le 6 casse audio pervaderanno l'abitacolo dalla musica.
L'iPod nano da 2 GB è parte della dotazione, come anche l'hard disk da 30 GB interno (Nabi system). Sembrerebbe che la fessura sia adatta ad accettare solo il modello nano.
Questo modello, come l'iPod, è disponibile solo in bianco o nero. Nel paese del Sol Levante costa 1.585.500 yen (circa 11.200 euro).
Della Mitsubishi i Play Edition non si conoscono ancora le sorti fuori dal Giappone, ma la Mitsubishi i non è indicata dalla casa madre come un modello destinato al solo mercato interno (dove infatti già circola, per le strade di Tokio, nell'immagine sottostante).
Interpellati sull'argomento, M.M. Automobili Italia (l'importatore italiano del marchio), ci risponde così: "si tratta di una citycar al momento commercializzata solo sul mercato giapponese, anche i distributori europei hanno richiesto la possibilità di importarla, l'ipotesi è ancora allo studio".