L’iPod che si vede dallo spazio

27/03/2006 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

 Si trova in Australia ed è grande come otto campi di calcio. Sarà vero che Steve Jobs ne è diventato il proprietario per aver vinto una partita a poker?

Si trova in Australia ed è grande come otto campi di calcio. Sarà vero che Steve Jobs ne è diventato il proprietario per aver vinto una partita a poker?
 
Nel territorio del Western Australia, a metà strada tra Leonora e Meekatharra c’è una desolata miniera.

Se vista da una certa quota ricorderà un’altra immagine… sembra proprio un iPod.

La minierà misura ben 893.240 metri quadrati, circa 8 campi da calcio, e da qualche tempo l’attività mineraria sarebbe stata abbandonata.

Il sito era di proprietà di uno degli uomini più ricchi nella terra dei canguri, Kerry Packer (morto il 26 dicembre scorso) e il passaggio di mano sarebbe avvenuto, secondo alcune leggende dalla (dubbia) credibilità, grazie ad una mano (appunto) fortunata a poker di Steve Jobs, seduto un paio d’anni fa al tavolo verde con l’editore australiano.

Potrebbe essere un caso la somiglianza con l’iPod oppure una graduale trasformazione mirata proprio ad un nuovo tipo di pubblicità visibile dai marziali o da chi si appresta ad effettuare viaggi interstellari.

L’unica cosa certa è che dalle foto satellitari visibili con Google Maps questa forma tanto simile ad un iPod è reale. Esiste anche il KMZ da scaricare e navigare la zona circostante in Google Earth.

 
00165b_minieraaustraliaipod


setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac