L’iPhone vicinissimo?

31/07/2006 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Nell'approssimarsi del WWDC di San Francisco, sarà la voglia di averlo o reali indiscrezioni, ma sembra che per il telefono cellulare di Apple possa ormai essere arrivato il momento giusto.

Nell'approssimarsi del WWDC di San Francisco, sarà la voglia di averlo o reali indiscrezioni, ma sembra che per il telefono cellulare di Apple possa ormai essere arrivato il momento giusto.
 
Non sembra essere il proscenio giusto quello del WWDC per presentare prodotti come l'iPhone ma c'è chi invece crede che possa essere arrivato il momento giusto.

Tra le novità che saranno annunciate da Steve Jobs a San Francisco si potrebbe fare largo l'iPhone. Con un'agenda agostana presumibilmente piena, tra preview del Mac OS X 10.5 e presentazione dell'atteso MacPro, i ragazzi di Cupertino dovrebbero trovare lo spazio per il classico "one more thing…" (ancora una cosa…), volendo dar credito alla storia pubblicata da Engadget.

Un fotografo solitamente assunto da Apple per illustrare i nuovi prodotti sarebbe stato chiamato a Cupertino proprio per fotografare quello che costui ha definito: "il telefono più dannatamente sexy e lucido che io abbia mai visto […] e arriverà durante il mese d'agosto". Questo quanto confidato da un collega del fotografo al sito di notizie hi-tech.

Non che Apple sia particolarmente preoccupata delle previsioni decennali della IMS Research ma certo lo sviluppo di nuovi prodotti deve proseguire. Se sarà vero che sarà questa la prossima direzione di Apple, non lo sappiamo ancora, ma certo alcuni brevetti registrati lo farebbero supporre.

All'ultima conferenza finanziaria Peter Oppenheimer ha risposta ad un analista che lo sollecitava sull'argomento iPhone (o come si chiamerà) con: "non stiamo certo con le mani in mano senza fare nulla".



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac