L’iPhone venduto in duemila negozi USA

18/05/2007 22:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001La conferma che ogni punto vendita Apple Store, Cingular Store e nuovi AT&T Store venderà iPhone arriva da Ron Johnson, responsabile dei negozi Apple.

La conferma che ogni punto vendita Apple Store, Cingular Store e nuovi AT&T Store venderà iPhone arriva da Ron Johnson, responsabile dei negozi Apple.
 
02028b_attmobility1
E' AppleInsider che, riportando le parole di Ron Johnson, responsabile degli Apple Store, in merito al numero dei punti vendita che metteranno in vendita gli iPhone negli USA, da fine giugno.

L'analista Andrew Neff di Bear Stearns ha incontrato il capo del retail di Apple e Tom Boger, responsabile del marketing del Mac, raccogliendo per i suoi clienti la seguente affermazione: "Apple conferma di voler rilasciare l'iPhone in giugno ed è fiduciosa di poterne vendere 10 milioni di unità nel 2008, fornirà un'esperienza sensazionale ai suoi utilizzatori, Apple ama definirla 'trasformazionale'".

A vendere l'iPhone saranno i 160 negozi che Apple ha aperto finora sul territorio statunitense, oltre ai circa 2.000 che il carrier telefonico Cingular/AT&T gestisce nel paese (si citano 1.860 store, ma dovrebbero essere di più).

Apple mira a far evidenziare in modo particolare l'iPhone in mezzo ai tanti prodotti in vendita nei negozi.

Si tratta di una conferma, non di una novità.

Già due mesi fa, in occasione della presentazione dei nuovi AT&T Store, che gradualmente prenderanno il posto dei Cingular Store negli Stati Uniti, setteB.IT aveva ricordato che erano circa 2.000 i punti vendita dell'operatore telefonico partner di Apple per l'iPhone.

Il price target assegnato ad Apple da Bear Stearns resta al livello di 143 dollari.

02028c_attmobility2



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac