L’iPhone per Natale in Italia, Canada, Giappone…

09/11/2007 22:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Assurge alle cronache una pagina del sito di Apple che, “localizzata a mano” sembra poter anticipare la disponibilità dell’iPhone in nazioni dove non è stato ancora annunciato. Dopo la lavata di capo a Cupertino tutto rientrerà.
Pensa e ripensa, cosa regalare a Natale? Magari l’iPhone… magari direbbe qualcuno… ma non c’è.

02259b_holidaygiftiphoneAlmeno questo lo possono dire gli italiani, gli spagnoli, i canadesi e i giapponesi.

Nonostante l’apparizione del layour di tastiera italiana tra i nuovi settaggi dell’iPhone (oltre alle nazioni dove è venduto lo smartphone di Apple) non sembra credibile che questo nuovo prodotto europeo possa arrivare da noi con una rincorsa di sole 6 settimane, da qui al Natale.

Ma da questa sera si è scoperta sul sito di Apple una pagina che, facilmente, sembra adattarsi a un po’ tutte le principali nazioni dove l’azienda di Cupertino vende online.

Basta cambiare una parte dell’URL e sembra che l’iPhone possa essere venduto per le festività di fine anno, come minimo in: Italia, Spagna, Canada e Giappone.

Tale pagina è dinamica in alcune parti e non lo è in altre. Per esempio cambia la valuta e l’introduzione “iPhone a partire da Eur” si legge nella supposta pagina per l’Apple Store Italia, “iPhone à partir da Eur” per l’Apple Store Spagna, “iPhone from $” per l’Apple Store Canada e infine “iPhone ~ ¥” per l’Apple Store Giappone.

Curiosamente la pagina funziona anche sull’Apple Store Francia, pure se è noto che arriverà dai “cugini” per la fine del mese di novembre.

Ovviamente mancano i prezzi, non ancora decisi.

Ma sul fondo della pagina è bene notare che si mostrano le Apple Gift Cards (le pre-pagate per gli Apple Store) con variabili da 25 a 2.500 dollari e poi le iTunes Gift Card (con la grafia rossa natalizia) per valori da 10 a 500 dollari. Tutti e 2 prodotti disponibili evidentemente solo per essere spesi negli Stati Uniti.

Insomma c’è un gran puzzo di errore, nel renderla pubblica e un “portarsi avanti” con il lavoro da parte del webmaster del sito, ma nulla ancora di pronto e deciso per queste ed altre nazioni dove l’iPhone non c’è.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac