L’iPhone in USA sarà scontato di 150 dollari?

07/03/2007 22:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Spazio alle speculazioni dopo una strana ricevuta di un negozio AT&T (ex Cingular), che negli Stati Uniti sarà il carrier esclusivo per la vecchia e nuova clientela.

Spazio alle speculazioni dopo una strana ricevuta di un negozio AT&T (ex Cingular), che negli Stati Uniti sarà il carrier esclusivo per la vecchia e nuova clientela.
 
01682b_cingularreceiptCome dimostrerebbe la ricevuta di un pagamento, pubblicata accanto, i negozi AT&T (ex Cingular) stanno cominciando ad organizzarsi per l'arrivo dell'iPhone.

Questo rivenditore di Redmond, Washington, in particolare, si sta organizzando… male.

L'indicazione stampata sulla ricevuta non sarebbe mai dovuta comparire prima di giugno, quando Apple rilascerà ufficialmente l'iPhone.

Il 23enne neo cliente di Cingular/AT&T, Derek Punsalan ha notato solo dopo alcune ore la strana scritta "iPhone for Derek Punsalang 2 yr agreement savings $ 150,00".

Lui si era limitato a cambiare un telefono RIM BlackBerry 8703e di una compagnia telefonica concorrente a Cingular, Sprint, per comperare un cellulare RIM BlackBerry Pearl nuovo, che si appoggerà alla divisione wireless di AT&T per almeno due anni. Ha pagato 199,99 dollari dopo un ribasso promozionale di 50 dollari.

I ribassi sui prezzi dei telefoni venduti dai carrier USA sono una costante.

Forse quella scritta potrebbe significare che, a talune condizioni, chi compera un iPhone questa estate potrà ottenere subito uno sconto sostanzioso: 150 dollari. Ovviamente non abbiamo alcun riscontro ufficiale di tutto ciò, per ora.

Consideriamo anche che uno scontrino come questo potrebbe essere tranquillamente elaborato, con un minimo d'esperienza con Photoshop. Concediamoci questo beneficio del dubbio.

Ricordiamo che i prezzi dell'iPhone sono stati fissati da Apple in 499 dollari e 599 dollari, a seconda della memoria del modello, se 4 o 8 GB.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac