L’iPhone in America latina con América Móvil

07/05/2008 19:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Le varie divisioni per la telefonia cellulare del gigante delle telecomunicazioni messicano offriranno lo smartphone di Apple nel centro e sud America, ben sedici nazioni. Aggiornato.

Le varie divisioni per la telefonia cellulare del gigante delle telecomunicazioni messicano offriranno lo smartphone di Apple nel centro e sud America, ben sedici nazioni. Aggiornato.
 
Poco fa l'agenzia Reuters ha rivelato che l'iPhone sarà venduto entro l'anno nell'America latina e caraibi dall'operatore América Móvil.

Al momento non è stato ancora rilasciato un comunicato ufficiale ma pare che la telecom messicana abbia fatto sapere del contratto alla borsa di Città del Messico.

In Messico l'azienda opera nella telefonia cellulare come Telcel, con MiPhone in Giamaica, con Comcel in Colombia, con Porta in Ecuador, con Claro in Argentina, Brasile, Cile, El Salvador, Guatemala, Honduras, Nicaragua, Paraguay, Perù, Porto Rico, Repubblica Dominicana e Uruguay.

Alla fine di marzo América Móvil aveva un totale di 159 milioni di clienti.

La compagnia di Carlos Slim, uno degli uomini più ricchi del mondo, ha firmato accordi di roaming internazionale con Vodafone.

L'annuncio arriva un giorno dopo quello di TIM in Italia e di Vodafone in dieci nazioni mondiali.

Nel frattempo Dow Jones riporta la notizia che Orange starebbe cercando di firmare con Apple per portare l'iPhone in Spagna e Polonia, dove opera con filiali nazionali del gruppo telefonico francese.

Aggiornamento del 07/05/2008: ecco il succinto comunicato stampa, non si leggono ulteriori particolari oltre al fatto che il carrier messicano proporrà entro l'anno l'iPhone nei mercati dell'America latina.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac