L’iPhone è il primo prodotto senza AppleCare?

14/07/2008 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001L'AppleCare per iPhone è venduta solo negli Stati Uniti. Come è garantito lo smartphone di Apple e per quanto tempo?

L'AppleCare per iPhone è venduta solo negli Stati Uniti. Come è garantito lo smartphone di Apple e per quanto tempo?
 
Che ne è della garanzia extra di Apple sull'iPhone?

Negli Apple Store dei 21 paesi dove, da venerdì, è venduto il nuovo modello dello smartphone di Apple l'AppleCare per iPhone è presente solo negli Stati Uniti al prezzo di 70 dollari.

Nemmeno sull'Apple Store Germania, Gran Bretagna, Francia, Austria ed Irlanda si trova, ovvero i paesi che già vendevano il precedente iPhone. Lo stesso dicasi per l'Italia e gli altri paesi dove è approdato più recentemente.

Negli Stati Uniti, dove la garanzia dei prodotti venduti è generalmente fissata ad un anno, l'AppleCare l'allunga a due.

In Italia (come in UE) la garanzia che deve fornire il venditore sale automaticamente a due anni dal 2002, quindi forse Apple è già obbligata a rispettare i 24 mesi d'assistenza e non è necessaria un'estensione oppure tutto è delegato a TIM e Vodafone come dovrebbe succedere?

Apple riconosce comunque la garanzia di un anno sui suoi prodotti come i Mac e, con l'AppleCare, questa sale a tre anni.

04341b_applecareiphone



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac