L’iPhone del Dr House

15/02/2008 12:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Lo vedremo il mese prossimo in Italia, intanto è già andata in onda negli Stati Uniti la puntata dove è alta la concentrazione di prodotti Apple attorno all'irriverente medico della serie televisiva "House M.D.". Aggiornato.

Lo vedremo il mese prossimo in Italia, intanto è già andata in onda negli Stati Uniti la puntata dove è alta la concentrazione di prodotti Apple attorno all'irriverente medico della serie televisiva "House M.D.". Aggiornato.
 
Tanto simpatico e tanto antipatico. Il dottor Gregory House, interpretato nella serie televisiva "House M.D." dall'oxfordiano 48enne Hugh Laurie, divide. Quando si vedrà anche in Italia l'episodio "It's a wonderful lie" il dottor House troverà nuovi fan negli utenti dei prodotti di Apple.

Nella decima puntata della quarta stagione si auto-regalerà, o farà finta di farlo, un iPhone.

Mentre il dottor House sta leggendo un messaggio di posta elettronica di Maggie (Janel Moloney) sul caso medico in esame, da un MacBook Pro, spacchetta il regalo di una "pesca" aziendale che lui avrebbe vinto tra gli internisti. Il diagnosta dell'ospedale universitario Princeton-Plainsboro ci trova un iPhone (senza la scatola originale per motivi che capirete guardando la puntata) e, appena lo vede, esclama un esagerato "wow".

House si chiede ironicamente: "c'è da dubitare delle strategie di marketing di Steve Jobs se questo aggeggio costa meno di 25 dollari". In effetti l'iPhone negli Stati Uniti costa come minimo 400 dollari, senza abbonamento AT&T.

Non vi sveliamo altro dell'episodio, non vogliamo togliervi la sorpresa di vederlo.

Per il mese di marzo questa puntata dovrebbe essere trasmessa nel nostro paese da Mediaset Premium sui canali a pagamento del digitale terrestre, nei mesi successivi arriverà anche su Canale5. I re-run sono trasmessi su Sky da Fox Italia (ch. 110), che attualmente propone la seconda serie.

"House M.D." è una creazione di David Shore realizzata negli studi 20th Century Fox di Century City (California) da Heel and Toe Films, Shore Z Productions e Bad Hat Harry Productions per Universal Media Studios. Negli Stati Uniti è in onda dal 2004 il martedì sera sul canale Fox (lo stesso giorno, la stessa ora e lo stesso canale, incredibilmente per come ci hanno abituato le TV italiane!), attualmente sono state trasmesse le prime dodici puntate della quarta serie.

Da dicembre tutti i programmi televisivi prodotti dal gruppo NBC Universal (anche se trasmessi da altri network) sono spariti dal listino di iTunes Store USA per contrasti con Apple sul prezzo, fissato da Cupertino per quasi tutte le puntate. Altri come CBS/Showtime invece sono soddisfatti di questo tipo di accordo, vantaggioso per tutte le parti coinvolte.

Gli episodi delle prime tre annate di "House M.D." sono stati disponibili su iTunes per soli sei mesi.

Aggiornamento del 16/02/2008: ci hanno gentilmente segnalato anche una parte del video su YouTube.

Aggiornamento del 13/04/2008: se il palinsesto non cambia questa puntata dovrebbe andare in onda su Canale 5 domenica 20 aprile alle ore 21:35.

03425c_houseiphone



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac