L’iPhone 3GS da 8 GB è arrivato da TIM e 3
07/07/2010 11:00 CET
Si stanno lentamente aggiornando i carrier italiani, qualcuno ha aggiunto l’ultimo modello 3GS, l’unico ufficialmente disponibile, ma si trovano ancora quelli “vecchi” con 16 e 32 GB. Vodafone non ce l’ha e 3 ha perso la bussola.
Non che ne abbiano dato notizia ma TIM e 3 hanno ora in listino il “nuovo” iPhone 3GS nero da 8 GB, che è ufficialmente in vendita ovunque dal 24 giugno e che Apple consegna in 24 ore.
In attesa dell’iPhone 4 (atteso per “fine luglio“) questo dovrebbe essere l’unico iPhone di nuova generazione in vendita, ma i carrier italiani che hanno lo smartphone di Apple propongono ancora a prezzo pieno (e che pieno nel caso di TIM e Vodafone) i vecchi iPhone 3GS da 16 e 32 GB.
Il prezzo dell’iPhone 3GS da 8 GB è di 539 euro su Apple Store lo stesso che si vede indicato anche nel sito di TIM, senza le maggiorazioni notate con sorpresa un anno fa per la versione senza abbonamento ed utilizzabile con SIM ricaricabili di qualunque operatore italiano ed internazionale.
Meno pronta Vodafone che mostra ancora tutta la vecchia dotazione di iPhone 3GS ed ancora l’iPhone 3G da 8 GB, ormai fuori produzione anch’esso. Sconti perché si tratta di roba vecchia? No!
Sul sito di 3 è stato fatto lo sforzo di aggiungere la “S” ma il modello da 8 GB illustrato è ancora l’iPhone 3G, infatti nell’immagine manca l’icona della bussola che è prerogativa del modello 3GS. Purtroppo il prezzo della versione ricaricabile dell’iPhone 3GS non viene mostrato, si può solo leggere lo schema della versione con abbonamento Scegli10, Scegli20 o Scegli30, ma sempre con la grafica sbagliata dell’iPhone 3GS senza bussola.