L’iPhone 3G sui giornali con App Store in primo piano
04/05/2009 07:00 CET
Poca importanza data al taglio del traguardo del miliardo di download ma in evidenza la gran varietà di soluzioni proposte per lo smartphone di Apple.
Poca importanza data al taglio del traguardo del miliardo di download ma in evidenza la gran varietà di soluzioni proposte per lo smartphone di Apple.
Ad una settimana di distanza dal taglio del traguardo del primo miliardo di software scaricati da App Store, i due partner italiani di Apple che vendono l'iPhone 3G hanno firmato le pubblicità apparse nello scorso fine settimana sui principali quotidiani italiani.
Abbiamo notizia certa de Il Corriere della Sera (a cui si riferisce la scansione di pagina 7, completamente occupata) e de la Repubblica.
Per la prima volta, seppur non in grandissima evidenza (non capitano tutti i giorni queste occasioni), Apple fa notare ai lettori che il successo dell'App Store è stato molto grande e che si può scegliere tra oltre 35.000 applicazioni.
I software sono in parte disponibili gratuitamente ed altri a pagamento, qui Apple ha scelto di mostrarne la metà a zero euro ed altri con un prezzo variabile tra 1,60 ed 8 euro (fissati al 27 aprile), alcuni tra i più scaricati ed altri scelti con un po' di originalità.
Non sarebbe male se al posto della valanga di "questo, questo, questo" che ripetono anonimamente i tre spot televisivi italiani se ne producesse uno che sottolinea il download di un miliardo di applicazioni.