L’iPhone 3G ha un problema di surriscaldamento?

03/03/2009 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Collegando il cavo per la ricarica e la sincronizzazione dei dati si sono verificati pericolosi principi d'incendio. Casi isolati o difetto?

Collegando il cavo per la ricarica e la sincronizzazione dei dati si sono verificati pericolosi principi d'incendio. Casi isolati o difetto?
 
Dal forum di Apple apprendiamo che un inglese abitante a Roma è lo sfortunato possessore di un iPhone 3G da 8 GB con un problema al dock.

05853b_dockiphonehotA giudicare dalla foto che pubblica sembra che un problema di surriscaldamento abbia distrutto il dock di ricarica/sincronizzazione.
 
Sabato Tim Colbourne ha lasciato in ricarica lo smartphone collegato al suo Dell Inspiron e dopo tre ore lo ha trovato con un principio d'incendio sul connettore, che ha fuso alcuni contatti metallici.
 
L'iPhone 3G, nonostante tutto, funzionava ancora ma, ovviamente, era impraticabile il collegamento verso il computer o un trasformatore per alimentarlo. Ieri il proprietario dello smartphone danneggiato lo ha riportato in un negozio O2 (il carrier che tratta l'iPhone 3G in Gran Bretagna, dove Tim lo aveva acquistato) per la riparazione.
 
Che l'iPhone 3G si scaldi in modo preoccupante nel momento della ricarica è una voce che si sente sempre più spesso. Da qui ad azzardare l'ipotesi che il problema possa essere generalizzato è ancora tutto da provare però, dopo un po' di ricerche, Tim ha scoperto che un incidente molto simile al suo è già accaduto e testimoniato dallo svedese Emil Ahlén lo scorso agosto.


setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac