L’iPhone 3G francese tarda di una settimana
11/06/2008 12:00 CET
Unico tra i paesi "principali" a fornire alla propria clientela l'iPhone 3G in ritardo è quello servito in esclusiva da Orange. Aggiornato.
Unico tra i paesi "principali" a fornire alla propria clientela l'iPhone 3G in ritardo è quello servito in esclusiva da Orange. Aggiornato.
Tra 17 comunicati stampa dei vari carrier è forse passato inosservato il ritardo con cui arriverà l'iPhone 3G in Francia con Orange. Basta nasconderlo.
Quello pubblicato da Apple è diverso da quello pubblicato da France Télécom.
In 21 nazioni lo smartphone di Apple di seconda generazione sarà disponibile venerdì 11 luglio (nei vari fusi orari, cominciando dalla Nuova Zelanda con Vodafone), in Francia non prima di giovedì 17 luglio.
Le ragioni sono sconosciuti, tuttavia va notato che la settimana prima Orange fornirà regolarmente nei suoi punti vendita l'iPhone 3G in Austria, Portogallo e Svizzera, i tre nuovi mercati che la filiale di France Télécom si è aggiudicata, andando a fare concorrenza ai vari T-Mobile, Vodafone e Swisscom.
Solo i "cugini" transalpini ritardano di sei giorni. Cosa succederà il 17 luglio in Francia?
L'unica spiegazione è un evento che era già fissato per quel giorno e che Orange vuole far coincidere con il lancio dell'iPhone. Se altri paesi ce la faranno per l'11/7, persino la disorganizzata Italia in fatto di trasporti, perché la Francia dovrà tardare?
Aggiornamento dell'11/06/2008: leggete qui la situazione del Belgio.
Aggiornamento del 12/06/2008: le bandierine della tabella di Apple hanno messo quella francese nella seconda parte, quella in cui non è precisata la data di rilascio dell'iPhone 3G.