L’iPhone 3G a Taiwan entro 44 giorni

17/11/2008 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001La periferia autonomista della Cina si accorda con Apple per portare lo smartphone ai cittadini di Taipei e zone limitrofe. L'operatore Chunghwa Telecom avrà l'esclusiva.

La periferia autonomista della Cina si accorda con Apple per portare lo smartphone ai cittadini di Taipei e zone limitrofe. L'operatore Chunghwa Telecom avrà l'esclusiva.
 
Chunghwa Telecom ha fatto sapere che a Taiwan l'iPhone 3G sarà disponibile entro la fine dell'anno.
 
La stampa locale scrive che il carrier principale (oltre 8,9 milioni di abbonati) sarà l'unico a commercializzare l'iPhone 3G, lasciando probabilmente a bocca asciutta Far EasTone Telecommunications e Taiwan Mobile.
 
Taiwan, ovvero Repubblica di Cina, non è riconosciuta dall'Italia come stato indipendente dalla Cina. L'uso della telefonia cellulare in questo paese è di 102,5 abbonamenti ogni 100 cittadini, la popolazione è di poco inferiore ai 23 milioni.
 
Solo pochi giorni fa è arrivato l'annuncio della prossima disponibilità dell'iPhone 3G in Tailandia e invece è già partita la commercializzazione in Egitto. Per la Cina siamo ancora in attesa dell'annuncio, che probabilmente sarà ufficializzato il prossimo gennaio, in occasione del Macworld Expo, per dare più enfasi all'avvenimento.
 
L'App Store taiwanese faceva parte delle 62 nazioni dove Apple ha scelto di aprirne uno. Ecco la lista aggiornata dei paesi dove l'iPhone 3G è già arrivato o arriverà, con o senza App Store e/o iTunes Store.

05155b_itunesiphone3g



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac