L’iPad dai concessionari Mercedes negli Stati Uniti
26/05/2010 15:00 CET
Gestione degli ordini e pagamenti dei leasing attraverso il nuovo tablet di Apple, nelle mani di alcuni selezionati venditori.
Mercedes-Benz USA avrà presso 40 dei suoi migliori concessionari gli iPad, per le gestioni degli ordini/pagamenti dei veicoli teutonici. Aggiornato.
Tramite Mercedes-Benz Financial la strategia mobile del produttore di automobili tedesche metterà a disposizione dei rivenditori sul territorio MB Advantage nei dispositivi portatili di Apple, per seguire passo dopo passo tutte le fasi d’ordine, marketing, controllo, pagamento e consegna al cliente delle auto con la stella a 3 punte. Comprese quelle in leasing.
Il progetto sarà testato durante l’estate e, chissà, potrebbe anche essere esteso ad altri concessionari.
Mercedes-Benz aveva già provato fin dallo scorso ottobre la versione per iPhone per registrare i pagamenti dei leasing per un valore di circa 3,6 milioni di dollari, gli utenti possono effettuare le transazioni con iPhone fin dallo scorso marzo.
Aggiornamento del 05/10/2010: l’esperimento deve essere andato bene se Mercedes ha deciso di dotare tutti i rivenditori USA di iPad.