L’inscalfibile vetro dell’iPhone 4 è già graffiato

23/06/2010 18:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001I primi utenti del nuovo smartphone segnalano i graffi sulla superficie posteriore del sandwich di vetro. Smette di funzionare alla seconda caduta. Aggiornato.
Dalle prime entusiastiche recensioni dell’iPhone 4 si apprendeva che il vetro era indistruttubile ed esente da graffi, pur dopo un normale uso di 10 giorni.

Invece l’ex redattore di Engadget Ryan Block, ora a gdgt, mostra una sua fotografia sulla quale si scorgono i primi graffi.

L’iPhone 4 è stato smontato ed i vetri Gorilla Glass rinforzati chimicamente, forniti da Corning, sembravano essere sicuramente stati applicati sul frontale con display ad alta risoluzione, ma nessuno conferma anche la parte posteriore.

I bumper colorati pensati da Apple proteggono solo il bordo e lo rialzano da un pianale d’appoggio, basteranno per non rigare tutto il vetro che abbondantemente ricorpre lo smartphone di nuova generazione?

Aggiornamento del 24/06/2010: ci vuole estrema cautela a maneggiare l’iPhone 4, iFixYouri ha dimostrato che, alla seconda caduta (da circa 150 cm) sull’asfalto rugoso, lo smartphone già smette di funzionare e che alla quarta il vetro è completamente crepato.

25-09162b_graffiiphone4



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac