L’idea geniale delle zanzare di Bill Gates
06/02/2009 23:30 CET

A Long Beach i migliori cervelli si sono ritrovati per i TEDTalks su Technology, Entertainment e Design. Il fondatore di Microsoft, che s'intende molto bene di bug, ha portato le zanzare.
Ecco finalmente il video. Abbiamo atteso fino alla disponibilità della registrazione per darvi conto dell'ultimo colpo di genio di Bill Gates.

Aver ritardato questa notizia fino alla pubblicazione del video ne è valsa la pena, in pochi avrebbero creduto al solo racconto di quanto accaduto, ma qui ci sono le prove.
"Non è giusto che solo i poveri provino questa sensazione" è stata la frase pronunciata da Gates prima di svitare il coperchio.
Nel contenitore portato da Gates c'erano un imprecisato numero di zanzare che nel fantastico clima californiano si sono liberate ben volentieri, quando hanno potuto svolazzare nella sala della conferenza.
Certo non si trattava di zanzare velenose (in Africa sono estremamente popolari quelle che trasportano malaria), per lo meno non più di quelle che in pianura padana procurano d'estate tante fastidiose punture sulla cute.
Non sono giunte notizie di presenti punti da questi insetti e pazienza se qualche presente si è atterrito, ma se Bill Gates voleva far parlare della sua idea geniale, ci è riuscito.
Una curiosità: si noti il 25enne Macintosh che mostra la scritta "hello" sull schermo, alle spalle di Gates.