L’heavy metal è scontato su iTunes Store
20/06/2008 23:30 CET
A Cupertino hanno appena festeggiato il raggiungimento della vetta dei 5 miliardi di canzoni vendute da iTunes Store. Molte cose sono cambiate in questi anni, si può certamente affermare che il negozio multimediale di Apple abbia modificato le abitudini degli acquisti di musica.
C'è qualche irriducibile come Kid Rock che riesce anche ad ottenere da Apple più soldi per la sua musica, pazienza se Steve Jobs aveva indicato fin dal principio che il prezzo fisso era una prerogativa che doveva restare immutata. E potrebbe mancare poco al cambio dei listini internazionali per adeguarsi al mutato valore del dollaro.
Qualche sconto saltuario appare su iTunes, è il turno della nuova sezione Heavy Metal a prezzo speciale che offre 31 album di questo genere musicale a prezzi tra i 6 ed i 7 euro. Il 32esimo è un disco degli Anthrax venduto al prezzo standard di 10 euro. Questi prezzi varranno fino al 15 luglio.
Tra gli spettacoli televisivi in vendita su iTunes Store USA anche questa settimana non mancano gli omaggi.
La nuova serie "Black gold" di truTV racconta il duro lavoro di alcuni cercatori di petrolio nel Texas. Dal canale Adult Swim, del gruppo Cartoon Network, arrivano le avventure di "Fat guy stuck in Internet" con Ken ed alcuni amici che combattono i nemici del cyberspazio.
E' una novità anche "Psychic kids – children of the paranormal" del canale A&E. Ragazzi tra i 10 ed i 17 anni sono testimoni di fenomeni paranormali ed il medium Chip Coffey con la dottoressa Lisa Miller tentano di aiutarli.
Come già successo per le prime due puntate, anche la terza e la quarta di "She's got the look" sono in omaggio per chi possiede un account di iTunes USA.
Apple regala un bel cortometraggio da 16 minuti sui sogni giovanili, della serie Glamour Reel Moment, "Cutlass" è diretto e prodotto da Kate Hudson. Vi partecipano anche Chevy Chase, Dakota Fanning, Virginia Madsen, Kurt Russell, Sarah Roemar e Kristin Stewart.
Ultimo omaggio da iTunes è un videoclip tratto dal film Alvin and the chipmunks: how we roll".
Da Discovery per il Military Channel esordisce sul negozio multimediale di Apple la nuova serie "Showdown air combat" con il maggiore Moga che ci fa rivivere le battaglie aeree delle ultime guerre.
Dallo stesso canale arriva anche "FutureWeapons" con Mack che ci svela tutti i trucchi di ogni tipo di arma.
Si parla ancora di armi, ma antiche, in "Surviving history" prodotto da A&E per History Channel.
In "Intervention" di A&E vengono delineati i profili di persone affette da varie dipendenze e di come è possibile aiutarle.