Lesson Store di GarageBand in giro per il mondo
02/02/2009 07:00 CET

Fuori dagli USA meno lezioni di artisti importanti, più costose ed in maggior parte dedicate alla chitarra.
Grazie ad Accelerate Your Mac scopriamo che esiste un Lesson Store per i video con gli insegnamenti, in inglese, degli strumenti musicali.

Il Lesson Store per gli Stati Uniti propone 16 "basic lessons", 7 per pianoforte, 7 per chitarra e 8 "artist lessons" per 5 dollari l'una (circa 3,90 euro): Ben Folds, Norah Jones, OneRepublic, Sara Bareilles per il piano e Colbie Calliat, Fall Out Boy, John Fogerty, Sting per la chitarra. In Canada tutto uguale ma il prezzo locale sale a 6,50 dollari (circa 4,10 euro).
Stesso numero di lezioni base per il Lesson Store della Gran Bretagna e le stesse lezioni degli artisti, che costano 4 sterline l'una (circa 4,50 euro).
In tutte le altre nazioni cambia solo la disponibilità delle lezioni degli artisti, limitata a 4: John Fogerty ci insegna il primo livello di chitarra, Sara Bareilles per il livello medio di pianoforte, Ben Folds e Norah Jones si dedicato al livello avanzato di piano. Nell'area europea, Italia compresa, il prezzo è stabilito in 5 euro, in Giappone costano 480 yen (circa 4,20 euro), in Australia 8,50 dollari (circa 4,20 euro).
Ricordiamo che iLife '09, il pacchetto software che dovrebbe essere di serie con tutti i nuovi Mac, se non è presente nella confezione può essere richiesto pagando la spedizione di 9 euro.