Lenovo ha avuto un’Idea
03/01/2008 15:00 CET
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Il produttore cinese che abbandonerà le sponsorizzazioni olimpiche, da domenica, comincerà a vedere laptop consumer con un marchio diverso da ThinkPad. Per il momento solo in USA poi arriveranno altre nazioni, non l'Italia.
Dopo i modelli IBM ThinkPad la cinese Lenovo vuole entrare nel mercato dei computer consumer e lancia la linea Idea.
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Lenovo è stata sponsor delle edizioni di Torino e lo sarà in quelle di casa a Pechino (nonostante i problemi con Win Vista), dopo aver ereditato la tradizione di IBM. Tuttavia un mese fa l'azienda ha annunciato che intende uscire da questa sponsorizzazione olimpica a fine dicembre 2008.
Prosegue quindi la differenziazione di Lenovo dalle denominazioni ed esperienze di IBM. Nella linea Idea Lenovo introdurrà la tecnologia VeriFace per riconoscere tramite la webcam integrata la faccia dell'utente prima di dargli accesso.
I computer portatili consumer integreranno sistemi audio Dolby Home Theater, i tasti GameZone, controlli a sfioramento ed un Multimedia Control Center. Prezzi per il mercato USA di 800 e 1.200 dollari. Successivamente i prodotti Idea saranno introdotti da Lenovo anche in Australia, Cina, Filippine, Francia, Hong Kong, India, Indonesia, Malesia, Russia, Singapore, Sudafrica, Tailandia e Vietnam.