Le ultime novità di stagione su iTunes Store
18/05/2007 23:30 CET
Come finisce la stagione televisiva anche su iTunes Store chiudono le serie attuali. I cartoni di Hanna-Barbera e il disco di McCarney sono arrivati, o quasi.
Come in televisione si stanno spegnendo i vari programmi che sollazzano (si fa per dire) i telespettatori, anche per iTunes arriva il periodo di rallentamento delle novità di origine televisivia.
Naturalmente si parla di iTunes Store USA, l’unico con la ricca offerta di TV Show, oltre che di film, cortometraggi, videoclip, etc.
Torniamo però brevemente su iTunes Store Italia per segnalare l’arrivo prestigioso già preannunciato martedì scorso.
“Memory Almost Full” di Paul McCartney è il nuovo album in uscita i primi giorni di giugno (in Italia e Germania addirittura il primo giugno, altrove il 4 del mese o anche dopo).
Si tratta del disco, ovviamente, da solista. Per ora ancora nessuna canzone dei Beatles è arrivata online, legalmente. L’attesa è tanta e sembra che le parti abbiano “virtualmente” già deciso, resta da capire quando accadrà.
Come già sappiamo nel prossimo album di McCartney compariranno 16 canzoni, un commento audio, una versione acustica e il libretto digitale. Solo per il mercato USA, chi ordina con anticipo il download su iTunes, è possibile ottenere subito il singolo “Ever present past” e con l’uscita dell’album verrà regalato un videoclip.
Altri dischi degni di segnalazione da iTunes Store non ce ne sono, passiamo alla consueta analisi delle novità nel settore degli spettacoli televisivi di iTunes Store USA, cominciando dagli omaggi.
La seconda stagione di “Rob & Big” si mostra su iTunes Store prima di andare in onda su MTV e l’esordio delle puntate avventurose con Rob Dyrdek e Christopher “Big Black” Boykin è gratis sul negozio multimediale di Apple.
Il nuovo reality “The Academy” esordisce, oltre che su Fox Reality, anche su iTunes e la prima puntata è gratis. 120 reclute devono trascorrere un duro addestramento di 18 settimane all’accademia della contea di Los Angeles.
FUNimation, il canale specializzato in manga, si arricchisce di altre due serie che ora sono in vendita: “Trinity Blood” racconta come il gruppo AX difende il Vaticano da creature malvagie e “The Galaxy Railways” dove modernissimi treni cosmici viaggiano nello spazio con la protezione del gruppo SDF.
I Flintstones e i Jetsons erano già su iTunes Store dalla fine di luglio 2006 ma ora Warner Bros porta altri famosi cartoni animati di Hanna-Barbera: “Huckleberry Hound” ovvero il “nostro” Braccobaldo, la stagione 1958/1959 è in vendita su iTunes, come lo è anche “The Scooby-Doo Show” e il simpatico “Yogi Bear“, assieme al suo amico Boo Boo e il ranger Smith, anche questo con la stagione 1958/1959.
L’attore Martin Lawrence è protagonista con “Martin“, ormai giunto alla seconda stagione, per la commedia che si svolge in un’emittente radio di Detroit.
Da MTV le puntate del documentario/reality “Juvies” raccontano le dure giornate dei minorenni ospiti del penitenziario Lake Country Juvenile Center dell’Indiana.
Originariamente in onda su UPN, poi passato su Spike TV, CBS propone “Star Trek: Voyager“, con le più moderne avventure spaziali dell’unico capitano donna delle serie Star Trek, Kathryn Janeway.
Ma come ricordavamo, tra maggio e giugno, la stagione televisiva va scemando e quindi anche su iTunes Store si segnalano le puntate finali dell’annata: Ugly Betty, The Office, Grey’s Anatomy, 30 Rock, Jericho, Scrubs, Battlestar Galactica, My name is Earl, Monk, Psych, Friday Night Lights, Prison Break e Bones.
In taluni casi le “ultime” puntate sono “ultime” in senso assoluto. Pare infatti che i vari network non vogliano rinnovare più i contratti per: the Nine (ABC), 3lbs (CBS), Jericho (CBS), The OC (Fox), Andy Baker P.I. (NBC), Studio 60 on the Sunset Strip (NBC), All of Us (The CW) e Veronica Mars (The CW). Citando solo quelle in vendita su iTunes Store.
In conclusione, questa settimana, è arrivato su iTunes un nuovo film TV di Lifetime: “What If God Were the Sun” dove Jamie ci dimostra che non esiste la vita oltre la morte. Costa solo 4 dollari.